FAQ
- Come creare un account utente?
La creazione dell'account utente può essere effettuata sia dopo aver già creato un carrello prodotti, che in maniera esclusiva. Nel primo caso il sistema di acquisto guiderà alla creazione, nel secondo caso è sufficiente cliccare sulla voce "login", ben visibile in ogni pagina visitata del sito.
- Come funziona il servizio di spedizione e di consegna?
A questa pagina, alla voce 6, è possibile trovare l'approfondimento relativo a spedizioni e consegne
- Quali sono le modalità di pagamento accettate?
A questa pagina, alla voce 3, è possibile trovare l'approfondimento relativo alle modalità di pagamento
- E' possibile pagare in contrassegno al corriere?
Purtroppo la modalità di contrassegno non è gestita dai nostri corrieri
- Come funziona il diritto di recesso?
A questa pagina, alla voce 9, è possibile trovare l'approfondimento relativo al diritto di recesso e alla nostra gestione
- Quali sono le politiche di reso e di rimborso?
A questa pagina è possibile trovare l'approfondimento relativo alla nostra politica di reso.
- Che differenza c'è tra recesso e reso?
Il diritto di recesso è la possibilità che per legge il cliente ha di recedere dal contratto di acquisto dal momento iniziale fino al 14° giorno dall'acquisto, sottostante a regolamentazione, e che può esercitare nei termini indicati senza fornire alcuna motivazione.
Il reso è una possibilità che il sito offre ulteriormente, anch'esso soggetto a regolamentazione e limitazioni che si estende fino al 30° giorno dall'acquisto
- Come posso contattare il servizio clienti?
Il servizio clienti è contattabile tramite la nostra email contatti@mandorlamistica.it
telefonicamente al numero 0541377652 oppure al 0541371101
tramite chat su whatsapp al numero 0541371101
- Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?
Generalmente dal momento dell'ordine, ricevuto in giornate feriali, la sua preparazione richiede fino ad un massimo di un giorno, e la sua spedizione, soggetta ai tempi dei corrieri, viene gestita in un tempo ulteriore di circa 48 ore. Ci possono essere eventuali ritardi per la preparazione come ad esempio festività particolari, ponti, ecc. oppure ritardi dovuti dai corrieri per problematiche varie. Inoltre la spedizione indirizzata verso le isole richiede solitamente 24 ore in più.
- E' possibile la spedizione all'estero?
La spedizione all'estero non è gestita direttamente dal sito. Si consiglia alla clientela di contattare il servizio clienti per la corretta formulazione della nazione di ricezione, per ricevere un preventivo di spesa, differente per ogni paese di destinazione.
Ciò perché affidiamo le spedizioni internazionali ad un altro corriere, ed alcuni paesi identificati in una loro categoria specifica (ad esempio Svizzera) non sono raggiunti.
- Come posso tenere traccia dello stato del mio ordine?
Il cliente riceverà in maniera automatica dal sito diverse notifiche tramite email, relative allo stato del suo ordine. Alcuni esempi di variazione di stato a cui corrispondono le emissioni di email sono: ricevuto-in preparazione-evaso-concluso-annullato-non concluso.
Tutte le notifiche relative al tracking, cioè al tracciamento geografico con notifica di consegna sono gestite dal corriere, che invierà notifica dal proprio sistema.
- Cosa devo fare se non ho mai ricevuto il mio ordine?
Se dopo aver ricevuto la notifica di ordine consegnato, oppure dopo parecchio tempo superiore a quello gestito solitamente non si è ricevuto nulla, consigliamo di mettersi in contatto immediatamente con il nostro servizio clienti.
- Cosa devo fare se ricevo un ordine difettoso?
Consigliamo di mettersi in contatto con il servizio clienti e fornire altresì documentazione fotografica dei difetti accertati
- Cosa devo fare se ricevo un pacco danneggiato?
In questo caso vi sono due possibilità.
1- rifiutare la consegna che verrà restituita al mittente e fornirci un feedback di quanto accaduto.
2- accettare la spedizione apponendo alla firma di ricezione la dicitura "accetto la spedizione con riserva di controllo per colli danneggiati"
Questo è molto importante ed è l'unico modo per esercitare lo scarico di responsabilità sul danneggiamento al corriere. E' consigliabile anche in questo caso fornirci immediatamente feedback dell'accaduto per rivalerci immediatamente sul corriere. In seguito si valuterà insieme se il contenuto della spedizione ha subìto o meno un danneggiamento.
- Come posso apportare modifiche a un ordine che ho già effettuato?
E' possibile apportare modifiche all'ordine già effettuato contattando immediatamente il servizio clienti, per anticipare il momento dell'evasione ordine. Tramite il servizio clienti sarà poi possibile gestire tutte le modalità di modifica.
- Dove si trova la vostra azienda?
La nostra azienda si trova a Rimini, 47924, in viale Catania 29/A
- E' possibile restituire qualunque tipo di prodotto?
La restituzione di prodotti è regolamentata per legge dall'articolo 59, lettera d), e), I del decreto legislativo 6 settembre 2005, numero 206 del Codice del Consumo, pertanto non tutti i prodotti possono essere restituiti
- Quali sono i prodotti esclusi dal diritto di recesso?
Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale
Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo
Gli articoli restituiti non devono appartenere a settori merceologici che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
Gli articoli restituiti non possono appartenere alle categorie di prodotti sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e soprattuto che sono stati aperti dopo la consegna
- Come funzionano gli omaggi?
Al raggiungimento di determinate soglie di spesa(la prima già a € 40) è possibile scegliere in maniera autonoma il proprio omaggio tra diversi tipi disponibili, facilmente individuabili nella sezione del checkout del carrello degli acquisti.
Ad ogni soglia corrispondono diversi tipi di omaggio a scelta, compresa la possibilità di applicare uno sconto.