Descrizione La pietre chiamate shiva lingam si trovano nel fiume Narmada, (da qui il nome) che è uno dei sette luoghi sacri dell'India. Lo shiva lingam, che è una miscela di agata, basalto e diaspro in quarzo, è considerato un simbolo devozionale del Dio Shiva. La pietra ovale forma a uovo è considerato un simbolo fallico di Shiva, il famoso dio Indù. La leggenda dice che il composto dello shiva lingam proviene da un meteorite che si è infranto con la terra milioni di anni fa. Le correnti del fiume Narmada hanno contribuito a forgiare la pietra in forma di uovo. Lo shiva lingam rappresenta sia la forza maschile (la Conoscenza), che la forza femminile (la Saggezza), così come l'Uovo Cosmico da cui è emersa tutta la creazione.
Lo shiva lingam è per alimentare l'intero sistema dei chakra, aumentare la forza e potenziare la vitalità. Lo shiva lingam stimola l'energia kundalini portando un cambiamento positivo e aiutando la nostra crescita personale.
Lo shiva lingam è un potente simbolo di amore: esso apre il nostro cammino verso il vero amore che porta all'unità.
La pietra shiva lingam è in grado di equilibrare tutte le energie del corpo fisico, per i problemi di infertilità e impotenza (specie maschile), ed è riconosciuta come una ottima pietra per il radicamento.