DescrizioneAgglomerato di pirite composto da formazioni di vari sitemi.
Dimensioni cm 11X5X7
Peso kg 1,222
La pirite, deve il suo termine dal greco "pyros" letteralmente "fuoco", dato il formarsi di scintille quando viene colpita. I francesi chiamano la pirite "Pierre de Sante", che significa "pietra della salute", data la forte convinzione già prima del Medio Evo dei suoi effetti positivi per la salute in generale.
La pietra pirite, vista la somiglianza con l'oro, ne ha fatto in tutte le latitudini e culture nel mondo un forte simbolo tradizionale per attrarre il denaro e di buona fortuna.
Inoltre la pietra pirite simboleggia il calore e la presenza vitale e duratura del sole, favorendo il richiamo di bei ricordi di amore e di amicizia.
La pirite ha la proprietà di catturare le energie della terra e del fuoco, e ciò ne fa uno strumento ottimale sia per bilanciare il chakra della radice, che per il bilanciamento e rafforzamento dell'Aura.
La pirite può aiutare per donare una sensazione di maggiore vitalità durante i periodi di duro lavoro o di maggiore stress. La pirite può aumentare la resistenza fisica, stimolare l'intelletto e aiutare a trasformare il pensiero in azione intelligente. Fortemente consigliata la pirite alle persone che affrontano giornalmente grandi idee concettuali, nel mondo degli affari, delle arti, o dell'istruzione.