DescrizioneIl nome della pietra acquamarina deriva dalla parola latina "aqua marina" che significa "acqua del mare", e i marinai antichi credevano che la pietra potesse contribuire a proteggerli da annegamento e per garantirgli una buona pesca di pesce. L'acquamarina possiede un enorme potere calmante, lenitivo ed esalta la fiducia in se stessi.
La pietra acquamarina conferisce purezza a chi la indossa, ed incoraggia il lato sensibile della nostra personalità.
L'acquamarina è pietra ottimale per i più sensibili ai pensieri e alle vibrazioni di altre persone, associata al quarzo fumé, questa combinazione faciliterà la nitidezza delle impressioni in arrivo.
Ottima pietra per la ritenzione di liquidi, l'acquamarina è associata con la ghiandola del timo e consigliata come purificatore della gola e nel mal di gola.
L'agata appartiene alla famiglia dei quarzi ed è un aggregato microcristallino. Può possedere colori naturali molto belli, ma sovente è di un colore grigio poco appariscente. Raggiunge la sua bellezza dopo una tintura. E´porosa. L´agata è un calcedonio che presenta la caratteristica di bande di colore a zone contrastanti. Si trova all´interno delle rocce laviche.
L'ametista simboleggia la compassione, l'umiltà, la sincerità e la saggezza spirituale.
L'ametista dona buon senso e flessibilità nelle decisioni. Rafforza e migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza essendo energeticamente direttamente collegata con l'energia della nostra mente.
Dimensione 6,5x1cm