DescrizioneLunghezza 80cm
La sodalite fu originariamente scoperta in Groenlandia nel 1811 e deve il suo nome per via dell' alto contenuto di sodio presente in essa. Conosciuta come la pietra della logica, della razionalità e dell'efficienza, la sodalite è una pietra della profonda verità e porta questa in tutti gli aspetti della vita. La pietra sodalite sa lavorare con i Chakra della gola e del terzo occhio, combinando queste energie in modo tale da promuovere il pensiero razionale, gli scopi, la compagnia, e la fiducia negli altri, generando un generale benessere ispirato dalla verità, dall'idealismo e dall'obiettività.
Le proprietà della sodalite la rendono quindi una ottima pietra meditativa che apre la nostra consapevolezza spirituale, combinando la nostra logica con la nostra intuizione.
La sodalite può ridurre la pressione arteriosa alta, è inoltre associata con la tiroide, donando un effetto calmante e regolarizzante sulla ghiandola, sul sistema nervoso vegetativo e su tutte le funzioni ghiandolari. Con il bilanciamento del sistema endocrino, rafforza anche il metabolismo.
Favorisce il sonno riposante, la sodalite è utile anche per le corde vocali, laringe, raucedine, e la gola.
Il Corallo rosso, detto anche “Pietra del Sangue” dona un senso di aggregazione, eludendo tensioni e reticenze createsi da esperienze passate. Problematiche caratteriali o psicologiche vengono meno con l’aiuto del Corallo, così che la nostra vita si apra ad esperienze più collaborative e appaganti, dove la comunicazione non è difficile e le ansie, i sospetti e la timidezza appaiono più lontane e meno limitanti. Il Corallo tempra tutto l’apparato scheletrico e il corpo in generale. Il Corallo rosso, in particolare, viene usato nella cura dell’osteoporosi. In commercio legalmente reperibile è il corallo madrepora. Il Corallo fossile ha le stesse capacità del corallo non fossilizzato anche se ha cambiato le sue parti organiche con quarzite.
La Pietra lavica è un potente gioco di fusione tra la terra e gli elementi del fuoco. Aumenta il coraggio, il vigore e il potere di realizzazione. La Pietra lavica aiuta a rilasciare le tossine.
La mala è principalmente utilizzata per contare i mantra ripetuti, allo stesso scopo di un rosario. I grani ricavati da pietre semi-preziose, perle, semi vegetali o legno di Bodhi possono servire a vari scopi, come contare qualsiasi tipo di mantra o altre preghiere, prostrazioni, giri e così via. Il cordoncino è lo stesso per ogni mala, e dovrebbe essere fatto di nove fili, per simboleggiare il Buddha Vajradhara e gli otto Bodhisattva. Il grano più grande alla fine significa saggezza, realizzare la vacuità assoluta, e la perla cilindrica sopra al grano più grosso simboleggia la vacuità stessa. Insieme simboleggiano il trionfo su tutti gli avversari.