DescrizioneLunghezza 82cm
La Dumortierite favorisce un atteggiamento positivo ed ottimistico nei confronti della vita.
Infonde forza e coraggio di fronte alle situazioni critiche, aiutando a conquistare il pieno controllo sulla propria esistenza.
Stimola l'empatia ed il senso di solidarietà.
Promuove l'armonia e la fiducia, rivelandosi utile nei momenti di panico.
Favorisce la concentrazione e sviluppa il pensiero intuitivo.
Il Calcedonio è molto legato alla magia rituale, tanto che nel XVI secolo veniva prescritto, portandolo al collo o con se, dai maghi per dissolvere illusioni e fantasie.
Il calcedonio è una pietra che simboleggia la calma e la compostezza.
Per i Tibetani è una pietra di purezza, forte concentrazione e interiorizzazione dell'essenziale.
La pietra calcedonio dona nutrimento per l'anima, promuove la fratellanza e la buona volontà e migliora la stabilità del gruppo. Può essere utilizzato per facilitare la telepatia. Il calcedonio può donare sentimenti di benevolenza e generosità, eliminando l'ostilità regresse permette alla malinconia di trasformarsi in gioia.
Il Quarzo Fantasma è il Cristallo del grande dialogo con se stessi.
E’ il cristallo ideale per comprendere che nell’infinità della vita che viviamo tutto è perfetto, integro e completo. Ci aiuta a prendere contatto con quel potere, molto più grande di noi, che scorre attraverso noi in ogni momento, ogni giorno. Sappiamo che esiste un’Unica Intelligenza in questo Universo ed è da questa Intelligenza che sorgono tutte le risposte, tutte le soluzioni, tutte le guarigioni, tutte le creazioni. Unirsi con l’infinito potere interiore significa apprendere che nella nostra vita tutto va per il meglio, che la perfezione è dentro di noi proprio come quando eravamo bambini. Prendere contatto ed unire la parte adulta e bambina di noi stessi significa ritrovare la saggezza che ci ha condotto qui, ora. La relazione più importante nella vita di ognuno è quella che si ha con se stessi. Una volta raggiunta l’unione con la Divina essenza è possibile e facile trovare questo stato d’unità con tutte le persone e cose.