DescrizioneLunghezza 72cm
Agata Salvia
Cristallizza nel sistema trigonale. L'agata appartiene alla famiglia dei quarzi ed è un aggregato microcristallino. Può possedere colori naturali molto belli, ma sovente è di un colore grigio poco appariscente. Raggiunge la sua bellezza dopo una tintura. E´porosa. L´agata è un calcedonio che presenta la caratteristica di bande di colore a zone contrastanti.
Corallo
Il Corallo rosso, detto anche “Pietra del Sangue” dona un senso di aggregazione, eludendo tensioni e reticenze createsi da esperienze passate. Problematiche caratteriali o psicologiche vengono meno con l’aiuto del Corallo, così che la nostra vita si apra ad esperienze più collaborative e appaganti, dove la comunicazione non è difficile e le ansie, i sospetti e la timidezza appaiono più lontane e meno limitanti. Il Corallo tempra tutto l’apparato scheletrico e il corpo in generale. Il Corallo rosso, in particolare, viene usato nella cura dell’osteoporosi. In commercio legalmente reperibile è il corallo madrepora. Il Corallo fossile ha le stesse capacità del corallo non fossilizzato anche se ha cambiato le sue parti organiche con quarzite.
Legno Fossile
In esoterismo è comune utilizzare il legno fossile come pietra di supporto per ricordare le vite precedenti. A livello spirituale aiuta a rafforzare la presenza nel presente, nel qui e ora. Sentire di trovarsi nell’esatto momento in cui ogni cosa può cambiare. Utilizzate il legno fossile se vi sentite un po’ sconnessi dal pianeta e dalla natura.
Scioglie le paure profonde, quelle radicate e che hanno nel corso degli anni bloccato cuore e sentimenti, impedendo la normale evoluzione personale. Rafforza la fiducia in voi stessi, vi dona il grandissimo pregio della calma e della concentrazione. Questa pietra spesso viene consigliata ai creativi che sono in cerca di una nuova fonte d’ispirazione.