DescrizioneLunghezza 40cm
L'agata è un ossido di silicio della famiglia dei quarzi, ha la capacità di tonificare e rafforzare sia il corpo che la mente, infondendo forza e coraggio nella persona e sviluppando nel contempo l’autostima. Facilita l’abilità di discernere la verità e accettare le circostanze, promuovendo inoltre corrette forme di altruismo. Si tratta di una pietra che fornisce grande espansione a livello globale.
L'agata agisce positivamente sul sistema linfatico a immunitario, aiutando a eliminare le tossine accumulate dal corpo dovute a una non corretta alimentazione, allo stress e a fonti di inquinamento di vario tipo.
La Prehnite cristalizza nel sistema rombico. Il suo nome lo deve a Hundrik von Prehn, ufficiale tedesco, che la scoprì. La prehenite si forma tramite un processo idrotermale nelle cavità delle rocce ignee e metamorfiche. Per gli indigeni australiani la prehnite è una pietra della vita proveniente dal centro della Terra.
Per la psiche: La prehnite, associata al chakra della corona, può aiutarci a trovare un maggior equilibrio emotivo nei momenti di tensione e di angoscia. Aiuta ad allontanare le energie negative; apporta lucidità mentale; rafforza il sistema nervoso; esercita un'azione tonificante; favorisce una visione positiva della vita. Per superare una delusione amorosa: porre una prehnite sopra la testa e una sul cuore, che copriremo con la mano sinistra. Regolarizzare il respiro, chiudere gli occhi. Immaginare di camminare, circondati da alberi, sotto un magnifico cielo azzurro e baciati dal sole. Lasciarsi andare alle emozioni positive legate a questa visione. Meditare su tutte le sensazioni che si ha provato per almeno dieci minuti. Ripetere nei momenti bui.
La perla è un simbolo lunare, legato all'acqua e alla donna. Nata dalle acque o nata dalla luna, trovata in una conchiglia, la perla rappresenta il principio Yin, essa è il simbolo essenziale della femminilità creatrice.