DescrizioneLunghezza 100cm
L'agata è un ossido di silicio della famiglia dei quarzi, ha la capacità di tonificare e rafforzare sia il corpo che la mente, infondendo forza e coraggio nella persona e sviluppando nel contempo l’autostima. Facilita l’abilità di discernere la verità e accettare le circostanze, promuovendo inoltre corrette forme di altruismo. Si tratta di una pietra che fornisce grande espansione a livello globale.
L'agata agisce positivamente sul sistema linfatico a immunitario, aiutando a eliminare le tossine accumulate dal corpo dovute a una non corretta alimentazione, allo stress e a fonti di inquinamento di vario tipo.
Il termine della ametista deriva dalla parola greca amethystos, che significa "non intossicato" ed è presente in diversi modi ed utilizzi, in quasi tutte le pratiche religiose del mondo.
La pietra ametista è molto utilizzata per aprire i centri energetici spirituali e psichici, e questo la rende una delle pietre di potere più importanti. L'ametista simboleggia la compassione, l'umiltà, la sincerità e la saggezza spirituale. Conosciuta come "Pietra dello Spirito" o "Pietra di Integrità", l'ametista è anche la pietra del Buddha, e in Tibet è frequentemente utilizzata per la realizzazione di rosari chiamati Mala che vengono poi utilizzati nella pratica della meditazione.
L'ametista dona buon senso e flessibilità nelle decisioni. Rafforza e migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza essendo energeticamente direttamente collegata con l'energia della nostra mente.
Ottima pietra disintossicante, l'ametista aiuta nelle dipendenze e calma il sistema nervoso e favorendo la trasmissione dei segnali al suo interno.