DescrizioneLunghezza 23 cm
Riconoscerla: Cristalizza nel sistema rombico. Il suo nome lo deve a Hundrik von Prehn, ufficiale tedesco, che la scoprì. La prehenite si forma tramite un processo idrotermale nelle cavità delle rocce ignee e metamorfiche. Per gli indigeni australiani la prehnite è una pietra della vita proveniente dal centro della Terra.
Per il fisico: Metabolismo - Rigenerazione dell'organismo - Rafforza il sistema immunitario - Stimola il metabolismo dei grassi, accelerando la rimozione delle sostanze tossiche in esso presenti. Promuove il processo di rigenerazione dell'organismo. In caso di raffreddori rinforza il sistema immunitario.
Per la psiche: La prehnite, associata al chakra della corona, può aiutarci a trovare un maggior equilibrio emotivo nei momenti di tensione e di angoscia. Aiuta ad allontanare le energie negative; apporta lucidità mentale; rafforza il sistema nervoso; esercita un'azione tonificante; favorisce una visione positiva della vita. Per superare una delusione amorosa: porre una prehnite sopra la testa e una sul cuore, che copriremo con la mano sinistra. Regolarizzare il respiro, chiudere gli occhi. Immaginare di camminare, circondati da alberi, sotto un magnifico cielo azzurro e baciati dal sole. Lasciarsi andare alle emozioni positive legate a questa visione. Meditare su tutte le sensazioni che si ha provato per almeno dieci minuti. Ripetere nei momenti bui