DescrizioneLunghezza 23 cm
L'Onice nero è molto usato nella gioielleria e viene venduto spesso come talismano contro la sfortuna e c'è chi lo consiglia per ottenere i benefici più svariati (dalla crescita dei capelli al potenziamento delle corde vocali).
Noi restiamo dell'idea che questi benefici pratici vengono ottenuti sopratutto lavorando sulle cause interiori che hanno generato il problema (anche nel caso della sfortuna!) che non sono quasi mai possibili da generalizzare.
L’Onice risveglia la circolazione sanguigna. Indicato per chi ha la vista debole, fortifica gli occhi, le unghie, la pelle, le gambe. Aiuta nelle cadute dei capelli perché rinforza il cuoio capelluto. Rinforza il cuore, i reni, il sistemo nervoso. L'Onice accelera il processo di guarigione dopo un’operazione e aumenta la resistenza immunitaria. Fortifica il pancreas appoggiato alla regione del plesso solare.
L'Onice dà sollievo nelle affezioni all'apparato acustico. Migliora l'udito.
L'Agata Viola serve da protezione all’intero organismo, armonizza e stabilizza la salute. Porta senso di protezione e sicurezza. Conferisce distensione e maggior capacità di gestire gli influssi esterni. L’agata viola favorisce l’armonia con se stessi e nei rapporti con gli altri. Aiuta i timidi e i paurosi a rafforzare il loro coraggio Promuove il bisogno di introspezione, aiuta a trovare dentro di sé la risposta alle proprie domande. Facilita l’analisi critica delle proprie esperienze. Promuove il pensiero logico razionale facendoci andare al nocciolo dei problemi, aiutando ad elaborare soluzioni realistiche e pratiche. Favorisce la concentrazione sull’essenziale.
La Rodonite favorisce la guarigione delle ferite interiori, perdono e comprensione reciproca. La pietra più indicata per risanare ferite, emorragie e punture d’insetti. Rinforza i muscoli, il cuore e la circolazione.