DescrizioneBracciale in Ambra
Creazione artigianale di eccezionale qualità con inserti in Argento rodiato
Dimensione pietra 6mm
Chiusura regolabile
L'ambra è definita dai geologi come una resina fossilizzata degli alberi, una sostanza organica secreta attraverso le cellule epiteliali. L'ambra, per definirsi tale, deve avere almeno 150.000 anni, altrimenti si tratta di Copale o Copalite che sono resine organiche che non sono abbastanza vecchie (meno di 100.000 anni) e non ancora fossilizzate e indurite a sufficienza per diventare ambra.
Per questo motivo e per la sua enorme richiesta, l'ambra è spesso imitata da plastiche, vetri e alcune resine di alberi moderni poi colorate.
L'ambra può essere caricata con energia elettrica e ne è un buon conduttore. L'uso divinatorio dell' ambra, con la scoperta di grani, amuleti e manufatti in varie località e luoghi di sepoltura, era noto sin dal Paleolitico. Uno dei primi documenti sull'ambra è stato inciso su un obelisco di pietra in Egitto e risale al 883 aC. Gli antichi romani credevano che l'ambra proteggesse dalle forze del male e che lo sfregamento di piccole sfere di ambra nei palmi rafforzasse il potere legante dell'amore.
Gli alchimisti la impiegarono nella loro pozioni, guaritori e sciamani tribali la usavano in cerimonie e rituali.
L'ambra è da sempre è stata considerata un amuleto fortemente protettivo e anti demoniaco. Altamente protettiva, aiuta anche nella manifestazione delle proprie idee nella realtà quotidiana. Fortifica il plesso solare dona chiarezza mentale, equilibrio e fiducia nelle proprie possibilità. L'ambra può aiutare le carenze del metabolismo, i problemi di udito, e i disturbi allo stomaco.
In Polonia la tintura di ambra è ancora considerata un rimedio efficace per i problemi di raffreddori, gola e vie respiratorie.
La polvere di ambra viene inalata per portare sollievo a problemi respiratori. Ottima per il radicamento.