DescrizioneLunghezza 22 cm
Il Calcedonio è molto legato alla magia rituale, tanto che nel XVI secolo veniva prescritto, portandolo al collo o con se, dai maghi per dissolvere illusioni e fantasie.
Il calcedonio è una pietra che simboleggia la calma e la compostezza.
Per i Tibetani è una pietra di purezza, forte concentrazione e interiorizzazione dell'essenziale.
La pietra calcedonio dona nutrimento per l'anima, promuove la fratellanza e la buona volontà e migliora la stabilità del gruppo. Può essere utilizzato per facilitare la telepatia. Il calcedonio può donare sentimenti di benevolenza e generosità, eliminando l'ostilità regresse permette alla malinconia di trasformarsi in gioia.
La pietra cianite il cui nome deriva dalla parola greca "kuanos" oppure a volte indicato come "kyanos", significa blu profondo.
Si tratta di una pietra, la cianite, che è altamente raccomandata di essere nella collezione di coloro fanno un lavoro spirituale su di Sè. La cianite non si accumula energie e vibrazioni negative, quindi non ha quasi mai bisogno di essere pulita e purificata. Poichè l'energia della cianite è illimitata, si dice che sia uno dei migliori cristalli da usare come pietra da sintonia.
La cianite è un potente amplificatore di energia ad alta frequenza, adatta per la meditazione e la ascensione dell'anima. E' una pietra per il collegamento verso i regni superiori e aiuta a capire il vero scopo della vita. Funziona anche da stabilizzatore per il nostro campo biomagnetico, per il ripristino energetico del Qi del corpo fisico.
La cianite ha un forte effetto calmante sul tutto l'essere, portando tranquillità e pace interiori. Essa incoraggia la formazione di abilità psichiche e la comunicazione a tutti i livelli, quindi ottima per la gola e per il quinto chakra.
Il Quarzo Fantasma è il Cristallo del grande dialogo con se stessi.
E’ il cristallo ideale per comprendere che nell’infinità della vita che viviamo tutto è perfetto, integro e completo. Ci aiuta a prendere contatto con quel potere, molto più grande di noi, che scorre attraverso noi in ogni momento, ogni giorno. Sappiamo che esiste un’Unica Intelligenza in questo Universo ed è da questa Intelligenza che sorgono tutte le risposte, tutte le soluzioni, tutte le guarigioni, tutte le creazioni. Unirsi con l’infinito potere interiore significa apprendere che nella nostra vita tutto va per il meglio, che la perfezione è dentro di noi proprio come quando eravamo bambini. Prendere contatto ed unire la parte adulta e bambina di noi stessi significa ritrovare la saggezza che ci ha condotto qui, ora. La relazione più importante nella vita di ognuno è quella che si ha con se stessi. Una volta raggiunta l’unione con la Divina essenza è possibile e facile trovare questo stato d’unità con tutte le persone e cose.