DescrizioneTSA VALERIANA OFFICINALIS è un integratore a base di estratti vegetali che contribuisce a favorire il rilassamento e il sonno in caso di stress.
La pianta contiene principi attivi che attribuiscono alla pianta la caratteristica azione sedativa. L’azione farmacologica della pianta non dipende da una sola sostanza, ma da un complesso di composti. L’isovalerianato di borneolo per esempio, seppure partecipi soltanto all’attività biologica della droga, è dotato in ogni caso di un debole potere narcotico che favorisce il sonno nei soggetti nervosi. Una parte notevole degli effetti neurotropi della valeriana è dovuta ai valeropotriati, che agiscono come calmanti in alcune forme di agitazione e sono in grado di raggiungere un effetto sedativo senza deprimere le capacità di concentrazione e le facoltà creative.
CONSIGLI D’USO: 40 gocce tre volte al giorno, assunte con poca acqua.
APPORTO COMPONENTI ERBORISTICI PER 120 GOCCE: Soluzione idroalcolica R.E. 1/5 di estratto idroalcolico R.E. 1/5 di Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice 3,3 g.
Soluzione idroalcolica, 50 ml gocce
AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute Italiano, codice 92780.