DescrizioneMSA TILIA TOMENTOSA è un integratore alimentare a base di estratti vegetali.
Questo macerato non da accumulo ed è atossico e per questo motivo è idoneo per l’uso in pediatria, geriatria, in gravidanza o quando vi è l’organismo debilitato. In una piccola percentuale può manifestare, dopo l’assunzione, una lieve eccitazione (cosa che fanno altre piante con azione calmante), ma basta ridurre la posologia per far sparire questo effetto indesiderato. Il gemmoterapico Tilia tomentosa è in grado di agire contemporaneamente sia sul centro del sonno, sia sull’asse cortico-ipotalamico e sia sulla sostanza reticolata e questo fa si che si innalzi il tasso di serotonina, ha azione ansiolitica generale, sedativa, antispasmodica e tranquillante.
CONSIGLI D’USO: 40 gocce, in poca acqua, 3 volte al giorno
APPORTO COMPONENTI ERBORISTICI PER 120 GOCCE: Soluzione idro-glicero-alcolica R.E. 1/50 di Tiglio (Tilia tomentosa Moench.) gemme 3,6 g.
NOTE: La soluzione idro-glicero-alcolica è stata effettuata con il metodo spagirico alchemico di Solanimus (MSA) che comprende tutte le fasi della spagiria classica con l’aggiunta finale di una fase specifica della filosofia alchemica. Si sono congiunte spagiria e alchimia per ottenere il meglio dalla pianta.
Soluzione idro-glicero-alcolica, 50 ml gocce
AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 114288.