DescrizioneMSA AESCULUS HIPPOCASTANUM è un integratore alimentare a base di estratti vegetali.
E’ il macerato specifico per la stasi venosa ed anche per la congestione venosa; non ha soltanto un’azione vasoprotettrice flebotonica e decongestionante venosa, ma il suo meccanismo d’azione è simile ad un salasso incruento, perché l’effetto decongestionante sulla pletora sanguigna avviene anche per miglioramento della funzione circolatoria alterata in sede di ingorgo vasale e ciò permette un miglior deflusso ematico dai vasi venosi congestionati.
CONSIGLI D’USO: 40 gocce, in poca acqua, 3 volte al giorno
APPORTO COMPONENTI ERBORISTICI PER 120 GOCCE: Soluzione idro-glicero-alcolica R.E. 1/50 di Ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) gemme 3,6 g (apporto in escina 6,2 mg).
NOTE: La soluzione idro-glicero-alcolica è stata effettuata con il metodo spagirico alchemico di Solanimus (MSA) che comprende tutte le fasi della spagiria classica con l’aggiunta finale di una fase specifica della filosofia alchemica. Si sono congiunte spagiria e alchimia per ottenere il meglio dalla pianta. Nelle gemme di Aesculus H. sono presenti delle cumarine (esculetina, esculina, frassina, ecc.).
Soluzione idro-glicero-alcolica, 50 ml gocce.
AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 114243.