Descrizione
Stato d'animo disfunzionale
Mancanza di fiducia in sé stessi, senso di inferiorità.
Risorsa / Virtù opposta
Prudenza / Audacia
Affermazione positiva
"Conosco il mio valore e lo esprimo in ogni istante: ciò che so fare è il mio talento e ciò che non so fare lo posso apprendere!"
Larch è il Fiore di Bach corrispondente a coloro che, sentendosi inferiori e meno capaci degli altri, rinunciano a qualsiasi impresa a causa dell'aspettativa di un fallimento. Per sua indole il tipo Larch è portato ad agire con un basso profilo, valutando tutti i "rischi" a cui ogni situazione lo espone. Possiamo dire che la Prudenza è la sua risorsa innata. Tale atteggiamento origina però dalla credenza di non avere le stesse capacità degli altri. La mancanza di autostima porta il tipo Larch ad auto-sabotarsi agendo con una scarsa convinzione e una scarsa determinazione che portano all'auto-avverasi delle aspettative di fallimento che lui stesso ha costruito.
Larch ci invita dunque a sviluppare la virtù dell'Audacia ossia la capacità di osare, di spingersi progressivamente al di fuori della propria zona di comfort, con l'intenzione di valorizzare ed evolvere i propri talenti e la convinzione di costruire il successo. Infatti ciò che rende Larch realmente funzionale è la sua capacità di valutare i propri limiti per superarli con audacia.
Modo d'uso:
4 gocce 4 volte al giorno, puro o diluito.
Flacone da 10ml con contagocce.