DescrizioneIniziazione Umana e Solare - A. Bailey
È possibile ottenere la liberazione attraverso la distruzione del desiderio.
Lo si può fare senza salire la scala delle iniziazioni, senza sviluppare tutte le sfaccettature della coscienza umana, senza giungere alle grandi altezze dove dimorano i maestri e gli iniziati del genere umano, senza distinguersi per intelligenza intuitiva o capacità artistiche.
Tale liberazione è però fondamentalmente egoistica, in quanto il liberato non diviene in grado di aiutare in alcun modo i suoi simili.
In questo libro si tratta invece dell'iniziazione attraverso cui il discepolo in prova deve transitare per assurgere un giorno alla condizione di maestro, il quale nulla desidera e nulla compie per il proprio vantaggio personale, fosse anche la liberazione spirituale stessa.
Egli ottiene l'onniscenza su tutti i piani, visibili e invisibili, dell'esistenza, con l'unico scopo di impiegarla per educare, aiutare e guidare l'umanità sofferente.
Il libro mette in evidenza che l'uomo medio può, qui ed ora, cominciare a costruire il proprio carattere e a porre le basi di conoscenza che sono necessarie prima di poter percorrere il sentiero del Discepolato.
Una debita preparazione può essere fatta fin da ora, e uomini e donne di tutto il mondo possono abilitarsi per il discepolato e percorrere il Sentiero della Prova.
Libro con la Prefazione di Salvatore Brizzi.
Pagine: 172 - 15x21cm