DescrizioneIl sale rosa cristallino dell’Himalaya è un sale fossile, integrale, ricco di minerali e bioenergeticamente puro. Questo sale è la base della vita stessa e può essere usato per curarsi, mantenersi giovani, cucinare e tanti altri modi da leggere in questo libro.
Il sale è un alimento semplice ma prezioso e insostituibile, che è stato utilizzato fin dall’antichità dalle culture più diverse. Purtroppo oggi le industrie ne producono un tipo raffinato e snaturato che è diventato un veleno per l’organismo. Chi vuole ritrovarne il potere benefico dovrà ricorrere a quello himalayano, che è un sale fossile, antico di centinaia di milioni di anni, integrale e ricco di minerali.
Questo manuale ripercorre le scoperte di medici e biofisici riguardo al ruolo del sale nel nostro organismo, descrive la storia e le caratteristiche del sale himalayano (anche paragonandolo ad altri tipi) e ne illustra i molteplici utilizzi a vantaggio della nostra salute e del nostro benessere.
Il libro risponde alle tante domande e curiosità, spiega attraverso foto e schede come impiegarlo e assumerlo, contiene numerose ricette che esaltano il suo apporto al benessere del nostro organismo e ne illustra molti usi specifici, quale, ad esempio, le lampade di sale, dall’effetto purificativo e neutralizzante sull’ambiente in cui viviamo.
Il sale dell’Himalaya è un prodotto che sta avendo uno straordinario successo commerciale anche in Italia. Rispetto al sale tradizionale (che fa male), è un sale rivoluzionario, perché la sua purezza è un toccasana per l’organismo e può essere impiegato in molti modi, in cucina, come a scopo curativo.
In particolare, equilibra gli acidi, regola la pressione del sangue, combatte le affezioni della pelle, pulisce l’intestino, depura dalle tossine, cura i disturbi delle vie respiratorie e della circolazione, combatte il mal di gola, l’otite e varie malattie degli occhi e dei denti.