DescrizioneDescrizione
La grandissima e vastissima scienza dell'Astrologia JungTsi promuove la consapevolezza della propria Esistenza e della propria Mente, oltre che ad essere uno stimolante strumento per aiutare gli altri a crescere.
In questo volume esaustivo imparerai passo dopo passo come costruire l’Oroscopo di Nascita e come interpretarlo in modo accurato… e nel frattempo scoprirai dentro di te la bellezza di alcuni termini tipicamente tibetani. Non è solo un libro didattico, ma è anche delicatamente incisivo così come lo sono le esperienze più significative della vita.
Una frase di Pasang Yonten Arya Tendi Sherpa, grande maestro dell'autrice di questo libro, è questa:
"L'Astrologia serve per capire ed avviare al Dharma, serve per pulire e purificare, ma non finisce il lavoro. L'Astrologia rende la Mente luminosa, ma non illuminata".
Questo studio ti porta piano piano a scoprire realtà nascoste. Talvolta capita di avere la sensazione di essere dentro a una grande fiaba, e mentre passeggi per il bosco ogni tanto appare qualche cosa che prima guardavi ma non avevi mai visto. Studiando ed applicando l'astrologia spesso rimani così stupito.
Sull'autrice questa scienza tende a sortire un effetto gratificante nel senso che accresce e definisce il Sé, che non è l'Ego.
Dal punto di vista spirituale questa cosa forse non è positiva. In tutto ciò però risiede un risvolto positivo: più si è consapevoli di avere e più è possibile essere consapevoli e desiderosi di dare. Più tu sei e più desideri dare. Questo status mentale non è connesso "all'avere tante nozioni", ma "all'essere Saggio e Sereno".