Descrizionefamiglia olfattiva:
fresca
aromatica
fougère
Un accordo iniziale, vivace e luminoso, di agrumi mediterranei: Bergamotto, Limone e Mandarino si amalgamano alla delicatezza del Petitgrain e delle sommità fiorite della Salvia sclarea donando una dinamica freschezza preludio dell’equilibrio che si manifesterà compiutamente nel cuore di questa esaltante costruzione olfattiva.
L’esordio vivace si stempera nell’aroma calmante dell’Elemi galvanizzato da una nota frizzante di Pepe nero e radice di Zenzero con un tocco fragrante di foglie di Geranio Bourbon per equilibrarsi nella scia dell’Abete bianco.
Intenso e persistente il fondo dai toni fougère e pregiati del Patchouly, del Vetiver di Haiti e del legno di Sandalo, arrotondati da morbide sfumature ambrate per un’inconfondibile impronta olfattiva.
L’Olmo è un grande e importante albero ricco di proprietà erboristiche e carico di simbologie. L’Olmo è un gigante della foresta: una pianta alta e vigorosa che arriva anche a 500 anni di età; indifferente al substrato, resistente alle gelate, all’inquinamento, alla salinità dell’aria e al vento.
Una vera forza della natura che resiste alle avversità, ma che con la sua ricca fronda contribuisce alla purezza dell’aria. L’Olmo fu consacrato dai Greci e dai Romani a Morfeo, dio dei sogni, figlio del Sonno, che appariva agli uomini addormentati con sembianze umane ed era per questo ritenuto capace di evocare sogni. Da emblema del mondo onirico divenne presso i romani l’albero dal potere oracolare.
Nel Medioevo fu simbolo di potenza severa ma giusta, fino a diventare la pianta, insieme alla quercia, sotto la quale amministrare la giustizia. La sua altera bellezza ancor oggi rappresenta la benevolenza e l’amore, ma anche il sostegno e l’amicizia.
50ml