DescrizioneIl sapone vegetale e naturale per il pulito dei tuoi capi
Usare un sapone naturale e vegetale può davvero fare la differenza nella pulizia di tutti i giorni, così come nell’igiene personale anche in quella del tuo bucato.
Per questo Smacchietta di Verdevero, il sapone 100% cruelty free e biodegradabile, è la soluzione migliore.
Grazie alla sua composizione un sapone vegetale è molto più indicato per tutti i tipi di tessuti ma anche per la tua pelle, riuscendo a pulire in profondità le fibre ma in maniera assolutamente delicata lasciando la cute delle mani idrata senza provocare irritazione.
Quindi chi ha la pelle sensibile, o magari i più piccini che hanno bisogno di qualcosa di non aggressivo per la loro pulizia quotidiana, trovano notevoli benefici nell’utilizzo continuativo di saponi naturali, anche per il lavaggio dei loro vestiti.
Ma perché questi saponi vengono definiti vegetali? La risposta è molto semplice e risiede nella loro composizione: questi detergenti naturali sono prodotti con ingredienti di origine vegetale e adatti alla pulizia.
E perché sono considerati naturali? Certo la loro composizione solo con oli di natura vegetale aiuta a definirli così, ma non è l’unico motivo. Un Sapone naturale è anche un detergente che rispetta l’ambiente, riuscendo ad essere biodegradabile, senza quindi lasciare scarti di difficile smaltimento dopo il normale utilizzo.
Inoltre un sapone come Smacchietta è 100% cruelty free, quindi abbiamo la certezza che non vi sono scarti di macellazione nel processo di saponificazione o nella sua composizione e che anche i test di laboratorio siano eseguiti nel totale rispetto degli animali.
La composizione di un Sapone naturale e vegetale come Smacchietta
Per sua natura un sapone vegetale si ottiene facendo reagire oli naturali come olio di cocco o d’oliva con la soda caustica, necessaria per dare la forma solida alla saponetta.
Anche Smacchietta di Verdevero utilizza olio di cocco e d’oliva ma anche una piccola parte di acido citrico, quello contenuto nel limone per intenderci, per rendere il ph della saponetta neutro sulla pelle.
La sua composizione e la lavorazione a freddo conferiscono la morbidezza e la proprietà idratante che un sapone naturale come questo può vantare rispetto a tutti i saponi industriali che alla lunga seccano la pelle e causano fastidiose irritazioni.
La composizione completa di Smacchietta è quindi:
Cocos Nucifera Oil
Aqua
Sodium Hydroxide
potassium hydroxide
Olea Europaea Fruit Oil
Tetrasodium Glutamate Diacetate
Citric Acid
Come utilizzare Smacchietta per l’igiene della casa
Il modo ideale di utilizzare il sapone vegetale Smacchietta è quello di strofinarlo nei tuoi capi per pretrattare le macchie più ostinate. Ti basterà poi fare un normale lavaggio in lavatrice per vedere le macchie scomparire dai tuoi capi.
Ma potrai usarlo anche per le pulizie di casa: ti basterà strofinare una spugna o una straccio con il nostro sapone naturale e poi inumidirlo, a questo punto strofina le superfici da sgrassare e pulire per cogliere al meglio tutte le proprietà di questo fantastico prodotto!
Con Smacchietta potrai pulire superfici di vario tipo come piastrelle , marmo e potrai sgrassare i piani di lavoro della cucina!
Consigli d’uso per il sapone naturale vegetale
Igiene della casa: strofinate una spugna con sapone naturale e inumiditela per sgrassare superfici, piastrelle, bagno e marmo.
Lavare i capi a mano o per pretrattare le macchie ostinate.
Sapone naturale per l’autoproduzione: se siete soliti autoprodurvi i detersivi, grattugiate la saponetta naturale e avrete scaglie pronte all’uso.
Inci – Ingredienti
Cocos Nucifera Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Olea Europaea Fruit Oil, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate
*ingredienti bio