DescrizioneDimensioni 4,5 x 3 cm
Rodonite
Nella vita e nello specifico nello Yoga, il perineo è un'area molto spesso sollecitata. Le uova, simbolo dell'ovulazione, entreranno in contatto con il perineo per costruirlo e rafforzarlo. È un oggetto di benessere tipicamente riservato alle donne.
Uovo forato con cordino.
I benefici della pratica con l’ovetto Yoni.
Tonifica i muscoli del pavimento pelvico, quindi aiuta a prevenire incontinenza urinaria e prolasso uterino e vescicale
Incrementa la passione, la libido e l’energia creativa
Aumenta la consapevolezza della parete vaginale, migliorandone la sensibilità
Aumenta la capacità orgasmica
Riavvicina le pareti vaginali, quindi è utile dopo la gravidanza e il parto (ma anche per la felicità del partner)
Migliora l’intesa di coppia
Migliora la lubrificazione vaginale
Previene la dismenorrea (dolori mestruali eccessivi)
Riequilibra la vita ormonale ad ogni età della donna
Riduce i disturbi legati alla menopausa, come secchezza vaginale e vampate di calore
Porta armonia a livello emozionale
Rimuove blocchi energetici e traumi psicologici, migliorando il rapporto con la propria sessualità.
Quando usare l’uovo Yoni?
Se tieni l’ovetto nel tuo corpo mentre cammini, fai le pulizie in casa, balli, pratichi yoga, la tua vagina manterrà una leggera contrazione perché l’uovo non esca per effetto della forza di gravità. In questo modo allenerai la muscolatura delle pareti vaginali, mentre il movimento dell’uovo all’interno andrà a creare un costante e piacevole massaggio alla yoni rilassando inutili tensioni.
Se nella posizione eretta l’ovetto tende ad uscire facilmente, anche se provi a contrarre i muscoli, la tua yoni ti sta dicendo che è giù di tono e che ha bisogno di un po’ di palestra.
Se invece fai fatica ad inserire l’uovo perché la vagina è chiusa o non riesci a rilassarla abbastanza per farlo uscire, allora il tuo fiore ti sta dicendo che è teso e contratto e che le devi insegnare a rilassarsi.
Ballare con lo Yoni Egg
Per avere il massimo effetto di tonificazione della muscolatura, si dovrà associare gli esercizi di contrazione e rilassamento di Kegel:
una volta inserito lo Yoni Egg, prova a contrarre i muscoli vaginali così da farlo risalire lungo il canale, poi rilassa fino a sentirlo scendere.
ripeti la contrazione più volte, cominciando con 10-20 fino a 150 cicli al giorno.
ricordati di terminare sempre con un adeguato rilassamento dei muscoli e di non esagerare con il numero delle ripetizioni. Procedi sempre in modo molto graduale per creare il risultato di un perineo forte ma anche morbido ed elastico. Stai lavorando con il “sacro tempio” del tuo corpo, la dolcezza e la sensibilità sono atteggiamenti imprescindibili per una zona così delicata, femminile e vulnerabile.
E’ fondamentale cominciare in modo graduale, tenendo l’ovetto in vagina per un’ora al giorno. Se durante questo lasso di tempo sentite fastidio o dolore, potrete toglierlo (ma questo succede molto raramente).
Incrementate poi secondo il vostro sentire. Con il passare del tempo, alcune donne lo inseriscono al mattino quando vanno al lavoro e lo tengono all’interno tutto il giorno, altre amano inserirlo durante la notte perché hanno notato un effetto sulla qualità dei sogni. È bene seguire il proprio istinto, ascoltarsi e intuire qual è il tempo giusto per ognuna di noi, senza cadere in inutili esagerazioni che potrebbero creare tensione e rigidità controproducenti.
Effetti psicologici dell’uovo Yoni
L’effetto delle pietre a a livello del secondo chakra produce una profonda purificazione energetica, che si traduce nell’armonizzazione dei piani emotivi. Per questa ragione molte donne che usano lo yoni egg riferiscono di percepire moltissima calma interiore ed equilibrio psicologico.
La pratica con l’ovetto Yoni aiuta a prendere coscienza dei propri punti erogeni profondi e risulta essere un valido aiuto per incrementare la sensibilità vaginale. La tonificazione della muscolatura vaginale migliora la qualità dell’orgasmo interno che diverrà incredibilmente profondo e appagante, eliminando tensione e stress dal corpo e dalla mente, e aprendo la donna al massimo potenziale creativo in tutte le aree della vita. Aprirsi al massimo potenziale orgasmico va ben oltre, quindi, al mero provare piacere, è trovare un profondo appagamento fisico e spirituale, muovere e canalizzare le energie è aprirsi a profondi stati estatici che aprono a dimensioni spirituali.
Yoni Egg
La pratica dell’ovetto risulta essere particolarmente indicato per rimuovere blocchi energetici dovuti a traumi passati, che possono rimanere stivati nella memoria cellulare della vagina, utero e cervice.
Esperienze sessuali poco piacevoli, emotivamente squilibranti o addirittura traumatiche possono lasciare un brutto ricordo nel corpo di una donna, soprattutto in giovane età e possono condizionare a lungo il rapporto con la propria sessualità e femminilità. Penetrazioni troppo precoci, quando la yoni non era ancora pronta, oppure violente, prive di quello spazio di dolcezza necessario per diventare aperte e recettive, per non parlare di violenze, dove la vagina viene violata senza il permesso della donna, possono creare una permanente ansia da penetrazione, la paura tremenda di aprirsi e lasciarsi andare.
La pratica dell’uovo Yoni può essere un valido aiuto per sciogliere tali blocchi energetici e far si che l’energia ricominci a fluire dove si era bloccata, e così migliorare il rapporto con se stesse.