Descrizione13,5 cm
La selenite, deve il suo termine dal greco "selenites" letteralmente "pietra di Luna", dal nome della Dea greca della luna, Selene. Da non confondere con la pietra di luna, un altra tra le più belle e luminescenti pietre preziose. La selenite contiene molta energia femminile ed è spesso usata per connettersi e comunicare con il Divino. In passato era spesso usata come bacchetta magica per facilitare il trasporto le proprie intenzioni per il Sé Superiore o l'Universo.
La pietra selenite è la pietra della tranquillità, dona una vibrazione molto alta, ed è capace di infondere chiarezza mentale e un profondo senso di pace interiore, fornendo la flessibilità alla nostra natura e forza per le nostre decisioni importanti. La selenite è un pietra che ben si accompagna ad un lavoro spirituale intenso, specie in meditazione.
La pietra selenite è un potente cristallo di comunicazione psichica. Può essere di aiuto nella comunicazione al passato con antenati, e spiriti guida.
La pietra di selenite ha inoltre la proprietà meravigliosa di potere purificare e pulire energeticamente gli altri cristalli da energie pesanti.
La selenite può aiutare a livello cellulare, la spina dorsale e il sistema scheletrico. E' usata per migliorare il tono della pelle e la capacità del corpo di assorbire il calcio.
Antiche credenze popolari, ma comuni su tutto il nostro pianeta, hanno enfatizzato l'uso della selenite anche per aumentare la libido.
Le proprietà della selenite sono spesso usate nella magia per evocare la protezione dal regno dei morti e per dissipare anche energia negativa negli ambienti.
Ottima si rivela la selenite in esoterismo se usata su apposite griglie, oppure intorno alla casa o negli angoli di una stanza (inseme al sale, ma senza toccarsi), per creare uno spazio sicuro e tranquillo.