DescrizioneIn elegante confezione in vetro. La tipologia del contenitore può variare in base alla disponibilità
Uvuma-omhlope (Synaptolepis Kirkii) è un cespuglio bluastro con delle impressionanti radici bianche. Il Kirkii è tradizionalmente usato dai Zulu e dai Xhosa per indurre visioni spirituali, per entrare in trance e per sognare. Le radici del cespuglio Uvuma-omhlopeun potente neurotrofico chiamato kirkinine. Le neurotrofine sono una famiglia di proteine che inducono allo sviluppo e alla funzione dei neuroni.
La Uvuma-omhlope è una delle cosiddette erbe 'Ubulawu' che aiutano a sognare. Questo nome è associato con una serie di piante provenienti dal Sud America che sono usate per creare visioni e sogni vividi. Si dice che si può comunicare con spiriti ancestrali e ricavare delle speciali intuizioni e risposte tramite l'uso di erbe Ubulawu.
Non esiste una ricerca estensiva sui meccanismi della Uvuma-omhlope, ma le nostre conoscenze si basano sugl'usi e le esperienze tradizionali, gli effetti sono simili all'African Dream Root (Silene Capensis). L'Uvuma-omhlope favorisce clarità mentale e stati profondi di sogno. Alcuni parlano di visioni profetiche e esperienze profondamente spirituali durante l'uso di questa erba.
L'Uvuma-omhlope è tradizionalmente usata dai Zulu e Xhosa come ingrediente di un'infusione sacra di radici presa appena prima di dormire, per indurre sogni spirituali.
Secondo la tradizione Zulu la radice di Uvuma-omhlope può essere usata per preparare del tè, aggiungendo la polvere ad acqua calda e lasciandola infondere per qualche minuto, bevendo questo 'tè dei sogni' circa un'ora prima di andare a dormire.
***Prodotto da collezione