DescrizioneIl glifo del primo pentacolo della Luna riporta il geroglifico egizio della porta. Permette di oltrepassare le porte delle conoscenze metafisiche e di entrare in contatto con i piani superiori dell’astrale. Si impiega altresì per aprire ogni tipo di porta spirituale.
I pentacoli sono simbologie esoteriche provenienti dalla tradizione ebraica che a glifi geometrici coniugano versetti biblici e nomi di Dio. Normalmente associati a sfere planetarie specifiche sono impiegati a livello cabalistico e tradizionale come condensatori di una forza spirituale atta a portare la manifestazione del divino sul piano immanente. Il termine proviene probabilmente dal greco antico panta (pa?ta), che significa "tutto" e kleos (??e??), che vuol dire "azione gloriosa, eccelsa"; in tal caso, la derivazione enfatizzerebbe il significato di amuleto, portafortuna, funzione che è tradizionalmente associata al pentacolo.
"Ognuno conosce al giorno d' oggi che da tempo immemore Salomone possiede conoscenze ispirato al saggi insegnamenti dell'Angelo, al quale apparve quindi sottomesso e obbediente, che oltre a il dono della saggezza, che ha chiesto, ha ottenuto con profusione di tutte le altre virtù; verificatosi in modo che conoscenze degne di Eterna conservazione potrebbe non essere sepolto con il suo corpo." [la chiave di salomone (1999), liddell & mathers]
***
Tutti gli articoli presentati all'interno di questa sezione del sito sono da intendere come curiosità magiche e folkloristiche legate a tradizioni europee, asiatiche o afroamericane. Mandorla Mistica di Miscellaneous snc non vanta proprietà miracolose né poteri paranormali, le descrizioni degli stessi fanno riferimento a quanto tramandato dalle varie tradizioni a cui i prodotti appartengono. Sta al buon senso dell'utente la valutazione dei medesimi. Ogni articolo importato rispetta le vigenti normative europee circa la sicurezza e la genuinità. Mandorla Mistica di Miscellaneous snc si limita ad importare e distribuire il materiale arricchendo i prodotti delle informazioni tradizionali circa l'uso.
La magia come tale non è suscettibile di dimostrazione scientifica.