DescrizioneAmuleto in metallo con incisioni frontali e posteriori.
Dimensioni cm 3,3
Michele significa ‘Colui che è come Dio’ o ‘Colui che appare come Dio’.
Energia Maschile
Religioni: Ebraico – Cristiano – Islamico
Chiamato anche: Beshter, Mika’il, Sabbathiel, San Michele
L’arcangelo Michele è un capo tra gli arcangeli. Comanda la schiera degli angeli chiamati ‘Virtù‘ e presiede allo scopo della vita degli operatori di luce. La sua funzione principale è liberare la Terra e i suoi abitanti dalle tossine associate alla paura. Gli esseri umani che arruola e con cui lavora sono definiti ”operatori di luce”: Michele chiede loro di dedicarsi all’insegnamento spirituale e di svolgere opere di guarigione a livello professionale o saltuariamente.
Michele ha ispirato leader e operatori di luce fin da quando si trovava nel Giardino dell’Eden, dove insegnò ad Adamo a coltivare la terra e a provvedere alla propria famiglia. Giovanna D’Arco disse ai suoi inquisitori che era stato l’Arcangelo Michele a infonderle l’impeto e il coraggio di guidare la Francia durante la Guerra dei Cent’anni. Nel 1950 Michele fu canonizzato e diventò San Michele. Michele è molto alto e di bell’aspetto e di solito porta una spada che utilizza per liberarci dalle trappole della paura. Quando ti è vicino, può capitarti di scorgere lampi di luce blu o viola. Michele ha un energia focosa e la sua presenza produce un calore tale da farti sudare.
Michele ha un incredibile abilità nel riparare congegni elettrici e meccanici, compresi i computer.
Michele guida e indirizza chi si sente smarrito o bloccato riguardo lo scopo della propria vita o per quanto concerne la propria strada professionale. Può stimolare le persone poco motivate o timorose ad agire. Inoltre offre una guida chiara per individuare quale sia il prossimo passo da compiere.
Ambiti d’aiuto
Coraggio
Crescita della dignità e dell’autostima
Direzione
Energia e vitalità
Impegno e dedizione nei confronti delle proprie convinzioni
Liberazioni spiritiche
Lo scopo della propria vita in tutti i suoi aspetti
Motivazione
Protezione
Purificazione degli spazi
Invocazione
Invoca Michele tutte le volte che ti senti timoroso o vulnerabile. Accorrerà immediatamente al tuo fianco per infonderti coraggio e garantirti che sei al sicuro, sia a livello fisico, sia a livello emotivo. Sentirai accanto a te la presenza di un guerriero, come se avessi un’ amorevole guardia del corpo che ti protegge. Chiunque volesse farti del male cambierà subito idea.
Michele non richiede un’invocazione formale e accorre in soccorso di chiunque lo chiami. Per esempio potresti formulare questo pensiero:
”Arcangelo Michele, ti prego di venire subito da me. Ho bisogno del tuo aiuto!”
Poi descrivi mentalmente la situazione per cui ti serve assistenza. Come ho detto poco fa, saprai che Michele è al tuo fianco quando sentirai la tipica energia focosa.
Celebrazione: originariamente era l’unico Arcangelo ad essere festeggiato il 29 settembre, poi fu accorpato assieme agli altri due arcangeli più conosciuti: Raffaele e Gabriele. Michele è il patrono degli agenti di polizia, perché favorisce le azioni eroiche e coraggiose.
San Michele Arcangelo, Principe degli eserciti degli angeli. È considerato il protettore degli innocenti ed è colui al quale ci rivolgiamo con fede per chiedergli di vegliare sulla nostra salute.
Puoi accendere una candela speciale per l'Arcangelo Michele e leggere una preghiera speciale per invocarlo
Tetragrammaton
Presso i cabalisti il pentagramma esoterico viene chiamato Tetragrammaton, che significa "parola di 4 lettere" e che sono il nome di Dio, cioè Iod-He-Va-Huè; il Tetragrammaton, come il pentagramma, del resto, rappresenta l'uomo o la donna auto realizzati, colui o colei che si è fatto Dio, "Quis ut deus?", Michael, l'arcangelo che rappresenta l'archetipo di colui che è simile ad un Dio il cui nome è il tetragramma: Iod-He-Va-Huè (cosa che ritroveremo nel pentacolo che disegna Eliphas Levi e che è in uso presso gli esoteristi).
Il pentagramma esprime quindi l'essere umano dotato di ragione illuminata ottenuta grazie al dominio della sua natura inferiore, rappresentata dai cinque elementi. Le cinque punte rappresentano la testa, le braccia e le gambe dell'uomo. il pentagramma è colui o colei che ha dominato la materia, gli istinti e le passioni bestiali. E' l'uomo o la donna la cui volontà è in grado di dirigere i pensieri, le emozioni e tutte le sue azioni armonicamente; colui o colei che hanno incarnato in se stessi i cinque principali aspetti del proprio "Essere" e quindi rivelano la forza del loro Spirito che è dentro di loro stessi, cioè la propria Scintilla Divina o Sé Superiore, frammento dell'Assoluto, l'essenza, l'essere interiore profondo.