DescrizioneAmuleto in metallo con incisioni frontali e posteriori.
Dimensioni cm 3,3
Gabriele significa ‘Dio è la mia forza’.
Energia Femminile
Religioni: Ebraico – Cristiano – Islamico
Chiamato anche: Abruel, Jibril, Jiburili, Serafili
Gabriele è il famoso angelo che ha annunciato a Elisabetta e Maria l’imminente nascita dei loro figli, rispettivamente Giovanni Battista e Gesù di Nazareth. L’arcangelo Gabriele ha anche dettato a Maometto il testo del Corano, il libro sacro dell’Islam. Di conseguenza Gabriele è diventato il ‘Messaggero‘ per antonomasia tra gli angeli. Continua a svolgere il proprio ruolo nel mondo, aiutando i genitori e i messaggeri umano.
Nel primo ambito, Gabriele guida i genitori speranzosi al concepimento di un figlio o nel processo di adozione di un bambino. Gabriele infonde loro forza e coraggio e aiuta le future mamme a rimanere centrate nella gioia fiduciosa per creare la miglior atmosfera possibile per il figlio.
Nel secondo ambito, l’arcangelo aiuta tutte le persone il cui scopo della vita è legato alle arti o alla comunicazione. Invoca Gabriele per ricevere aiuto, guida e l’assistenza di un agente se sei un attore, un artista, uno scrittore, un ballerino, un giornalista, un modello, un musicista, un reporter, un cantante, un autore di canzoni, un insegnante o se svolgi qualunque lavoro che implichi la comunicazione di messaggi spirituali.
Gabriele ti aprirà le porte per aiutarti ad esprimere il tuo talento ai massimi livelli. Questo arcangelo funge anche da coach, ispirando e motivando gli artisti e i comunicatori e aiutandoli a superare la paura e la tendenza a rimandare. E’ da sempre considerato un arcangelo forte e potete, e coloro che lo invocano avranno la spinta per compiere azioni concrete che porteranno risultati e benefici. E’ decisamente l’arcangelo dell’ azione.
"Il mio compito è guidare chi si batte e si schiera a favore dei bisogni della società.
Questo tipo di sostegno è molto antico e nel corso del tempo ben poche cose sono cambiate se si escludono i progressi tecnologici. In altri campi, però, l’arte e la parola hanno mantenuto una forza costante e immutabile, conferendo potere alle persone che desiderano portare cambiamento e offrire aiuto. Lasciate che io spalanchi le porte delle opportunità a quanti nel loro cuore sentono la vocazione di recitare, suonare e creare ad alti livelli"
Ambiti d’aiuto
Adozioni di un bambino
Artisti e progetti artistici
Concepimento di un figlio e fertilità
Giornalismo e scrittura
Professioni radiotelevisive
Invocazione
Prima di avviare qualunque progetto legato all’arte o alla comunicazione, chiedi a Gabriele di guidarti e di sovraintendere alle tue attività formulando mentalmente o ad alta voce quest’invocazione:
”Arcangelo Gabriele, chiedo la tua presenza mentre [descrivi il progetto].
Ti prego di aprire i miei canali creativi perché io sia ispirato.
Aiutami ad aprire la mente in modo che possa partorire idee straordinarie.
E ti prego di aiutarmi a mantenere l’energia e la motivazione per portare fino in fondo la mia ispirazione.
Grazie Gabriele.”
Celebrazione: veniva festeggiato il 24 Marzo, ma la data fu cambiata in 29 settembre data in cui si festeggiano i tre Arcangeli principali Michele, Gabriele e Raffaele.
Tetragrammaton
Presso i cabalisti il pentagramma esoterico viene chiamato Tetragrammaton, che significa "parola di 4 lettere" e che sono il nome di Dio, cioè Iod-He-Va-Huè; il Tetragrammaton, come il pentagramma, del resto, rappresenta l'uomo o la donna auto realizzati, colui o colei che si è fatto Dio, "Quis ut deus?", Michael, l'arcangelo che rappresenta l'archetipo di colui che è simile ad un Dio il cui nome è il tetragramma: Iod-He-Va-Huè (cosa che ritroveremo nel pentacolo che disegna Eliphas Levi e che è in uso presso gli esoteristi).
Il pentagramma esprime quindi l'essere umano dotato di ragione illuminata ottenuta grazie al dominio della sua natura inferiore, rappresentata dai cinque elementi. Le cinque punte rappresentano la testa, le braccia e le gambe dell'uomo. il pentagramma è colui o colei che ha dominato la materia, gli istinti e le passioni bestiali. E' l'uomo o la donna la cui volontà è in grado di dirigere i pensieri, le emozioni e tutte le sue azioni armonicamente; colui o colei che hanno incarnato in se stessi i cinque principali aspetti del proprio "Essere" e quindi rivelano la forza del loro Spirito che è dentro di loro stessi, cioè la propria Scintilla Divina o Sé Superiore, frammento dell'Assoluto, l'essenza, l'essere interiore profondo.