DescrizioneAmuleto in metallo con incisioni frontali e posteriori.
Dimensioni cm 3,3
Chamuel significa ‘Colui che vede Dio’ o ‘Colui che cerca Dio’
Religioni: Ebraico – Cristiano
Chiamato anche: Camael, Camiel, Camiul, Camniel, Cancel, Jahoel, Kemuel, Khamael, Seraphiel, Shemuel.
Di solito Chamuel è compreso tra i sette arcangeli principali ed è considerato un leader potente nella schiera degli angeli chiamati ‘Podestà‘. I ‘Podestà‘ sono angeli che sovrintendono alla protezione del mondo da energie inferiori e portatrici di paure. Agiscono da buttafuori, respingendo chiunque tenti di irrompere nel mondo in modo negativo. Se gli eventi del mondo ti fanno paura, invoca Chamuel per ricevere conforto e protezione grazie al suo intervento.
Chamuel protegge anche il nostro mondo personale. Ci aiuta a trovare cose importanti, come relazioni d’amore, amici, carriera, oggetti che abbiamo smarrito e anche lo scopo della nostra vita. Chamuel lavora insieme a noi per costruire solide fondamenta nella nostra sfera professionale e nelle nostre relazioni, in modo che durino a lungo e che siano significative e sane.
L’Arcangelo Chamuel è molto gentile, dolce e amorevole. Ti accorgi della sua presenza al tuo fianco quando senti le farfalle nello stomaco e un piacevole fremito nel corpo. Chamuel dichiara:
Lascia che io ti scorti nelle traversate della vita, agevolandoti il viaggio e rendendolo un successo.
E’ un immenso piacere per me portare pace ed allontanare le energie legate al dolore.
Ambiti d’aiuto
Costruzione e rafforzamento delle relazioni
Pace nel mondo
Ricerca dell’anima gemella
Ricerca della propria professione, dello scopo della propria vita e degli oggetti smarriti.
Invocazione
Invoca Chamuel per ritrovare tutto ciò che ti sembra perduto. Lui ascolta i tuoi pensieri, quindi puoi invocarlo mentalmente, anche quando sei in una situazione di panico:
”Arcangelo Chamuel, temo di aver perso [nome dell’oggetto o della situazione]. So che nulla è veramente perso, perché Dio è ovunque e quindi può vedere dove si trova ogni cosa. Ti prego di guidarmi per trovare ciò che sto cercando. Grazie Chamuel.”
Tetragrammaton
Presso i cabalisti il pentagramma esoterico viene chiamato Tetragrammaton, che significa "parola di 4 lettere" e che sono il nome di Dio, cioè Iod-He-Va-Huè; il Tetragrammaton, come il pentagramma, del resto, rappresenta l'uomo o la donna auto realizzati, colui o colei che si è fatto Dio, "Quis ut deus?", Michael, l'arcangelo che rappresenta l'archetipo di colui che è simile ad un Dio il cui nome è il tetragramma: Iod-He-Va-Huè (cosa che ritroveremo nel pentacolo che disegna Eliphas Levi e che è in uso presso gli esoteristi).
Il pentagramma esprime quindi l'essere umano dotato di ragione illuminata ottenuta grazie al dominio della sua natura inferiore, rappresentata dai cinque elementi. Le cinque punte rappresentano la testa, le braccia e le gambe dell'uomo. il pentagramma è colui o colei che ha dominato la materia, gli istinti e le passioni bestiali. E' l'uomo o la donna la cui volontà è in grado di dirigere i pensieri, le emozioni e tutte le sue azioni armonicamente; colui o colei che hanno incarnato in se stessi i cinque principali aspetti del proprio "Essere" e quindi rivelano la forza del loro Spirito che è dentro di loro stessi, cioè la propria Scintilla Divina o Sé Superiore, frammento dell'Assoluto, l'essenza, l'essere interiore profondo.