Descrizione100% puro
Nome INCI: Cinnamon Zeylanicum Nees
PARTE USATA Foglie
SINONIMI Cinnamomum zeylanicum Blume
Cinnamomum verum J.Presl
NOMI COMUNI Cannella di Ceylon, Cannella vera
METODO DI ESTRAZIONE Olio essenziale distillato a vapore
ORIGINE Sri Lanka
CLASSIFICAZIONE DELLA NOTA Nota di cuore
Cinnamomum zeylanicum, chiamato anche Cinnamomum verum è generalmente indicato come cannella di Ceylon; Ceylon è il vecchio nome pre-indipendenza dello Sri Lanka, la patria della vera cannella. La cannella ha una lunga storia di usi culinari, aggiungendo spezie a dessert, antipasti e bevande calde.
Pungente, speziato e riscaldante, l'olio essenziale di foglie di cannella è utile per la gestione del dolore e dell'infiammazione, soprattutto per condizioni come l'infiammazione cronica. Applicato localmente in concentrazioni estremamente basse in un olio vettore, l'olio di foglie di cannella aiuta a restituire facilità e comfort a muscoli e articolazioni stanchi, affaticati o sovraccarichi. La cannella nutre e ripristina la capacità del corpo di produrre una risposta di guarigione. Oltre ad aiutare a sostenere il dolore e la gestione dell'infiammazione, l'olio essenziale di foglie di cannella è un potente supporto immunitario e può aiutare a ridurre la presenza di attività fungine o virali indesiderate. La diffusione dell'olio di cannella può energizzare una mente pigra e può essere utile per ispirare la creatività, risvegliare i sensi e stimolare l'appetito.
Emotivamente ed energicamente, l'olio essenziale di foglie di cannella riscalda e ispira. Questo olio essenziale favorisce una maggiore fiducia in se stessi e aumenta la sicurezza di sé. A causa della forza intrinseca di questo olio essenziale, l'olio di foglie di cannella viene spesso utilizzato per fornire ulteriore supporto emotivo e aumentare l'energia quando ci si sente esausti o esauriti mentalmente. L'olio di foglie di cannella può essere utilizzato anche per creare un'atmosfera sensuale, grazie alle sue potenti proprietà afrodisiache.
10 ml