Descrizione Lunghezza 11 cm
La salvia bianca è considerata sacra da molti Nativi Americani; è usata per fabbricare una sorta di incenso. E' credenza comune che la salvia bianca liberi gli spazi da qualsiasi spirito maligno o energie negative che potrebbero esservi presenti.
La salvia nera è originaria di Messico e California, ideale per aiutare il riposo, e purificare gli ambienti.
Utilizzata concretamente per facilitare viaggi astrali ed esperienze sciamaniche.
Nota anche come variante di artemisia, è una delle piante più potenti per tradizionali ritualistiche. Raccolta sulle coste messicane e californiane, l'artemisia purifica in profondità ed è utilizzata anche dagli sciamani per i loro rituali di guarigione più particolari.
Il suo odore è forte, pungente e piacevolmente percepito quando il rituale ha successo durante la fumigazione.
Questo potere è rilasciato dalla pianta bruciandone le foglie, che sono tipicamente raggruppate sotto forma di bacchette o bastoncini. Ancora oggi, molti Nativi Americani, e non solo, ne usano i gambi e le foglie durante le cerimonie di purificazione.
Questi bastoncini possono essere utilizzati ripetutamente a patto di spegnerli correttamente dopo ogni utilizzo. Si consiglia di tagliare i residui di bruciato e riconfezionare per il prossimo uso in un foglio di alluminio e tenerla lontana dall'umidità.